LA BLOG-BIMBA

martedì 2 dicembre 2008

Ammaccata nel fisico e nello spirito


Se vi state chiedendo che fine ho fatto, beh sono tornata... anche se ammaccata nel fisico e nello spirito.
Come mi ha definito la mia amica Laura, che anche nei momenti bui riesce sempre a farmi sorridere, sono la donna più ecografata del momento!
Negli ultimi 5 giorni mi hanno vista e/o visitata 12 dottori; con altri medici ho avuto contatti telefonici diretti o indiretti (tramite le mie amiche); sono stata ricoverata 3 giorni al Burlo di Trieste; sono stata contornata da ostetriche e infermiere; ho subito ecografie esterne, interne e 3d; sono stata imbottita di informazioni e diagnosi a volte discordanti; siamo stati gettati, il papi ed io, nella disperazione più nera, per poi esserne risollevati per i capelli all'ultimo istante; siamo stati rispediti a casa appesi ad un flebile filo di speranza.

E la ragione di tutto questo ha sempre lo stesso nome: amniocentesi!
Dannata amniocentesi! Stramaledetta amniocentesi!

Nei dettagli, la diagnosi è di "oligoidramnios da rottura alta delle membrane con scollamento amniocoriale di gran parte del sacco gestazionale".
???
Vuol dire che c'è stata una rottura del sacco causata dall'amniocentesi e che ha lasciato il feto quasi senza liquido!
Una situazione che ha molte probabilità di portare ad un esito infausto!!!
Ieri mattina si è scomodato anche il primario per dirci che non c'è nulla da fare perché la gravidanza si sta interrompendo da sola. Ci ha dato solo 2 possibilità: aspettare il peggio o chiedere l'interruzione volontaria!!!
Il papi ed io siamo precipitati in un girone dantesco e lì ci hanno lasciati fino al pomeriggio quando mi hanno fatto l'ultima eco, quella 3d. Erano in 3 dottoresse che puntavano gli occhi sul monitor: hanno detto, con nostra straordinaria sorpresa, che tra le rotture del sacco, questa ha dato casi di riparazione spontanea.
Alla fine ci hanno dato una possibilità, seppur limitata, e noi siamo determinati a coltivarla il più possibile nell'unico modo, cioè con il riposo assoluto. 
Voglio credere che un giorno abbraccerò tutte e due le mie bambine!


Altri post sullo stesso argomento:

1 commento:

LDA ha detto...

Tesolin, tu hai le palle!