LA BLOG-BIMBA

lunedì 10 novembre 2008

C'é chi ha il sangue blu...


C'é chi ha il sangue blu e chi ha il liquido amniotico maraschino!

Stamattina si è svolto l'esame tanto atteso; protagonisti dell'evento, oltre a me e alla mia pancina, il mio gine, la dottoressa bionda, l'ostetrica Raffaella e ben 2 aghi da amniocentesi dei 3 preparati per la mattinata (tanto le altre 2 mamme non si sono presentate).

Ho seguito entrambe le iniezioni sullo schermo dell'ecografo.

Il primo ago, dopo aver forato senza troppa difficoltà la pelle e gli strati sottostanti, ha bussato insistentemente e a lungo (troppo a lungo per i miei gusti) sulla superficie del sacco, cercando il punto ideale, ma ha dovuto desistere non avendo fatto i conti con l'ostruzionismo dell'inquilino di sotto.

Via! Cambio posizione e cambio ago!

Il secondo ago è stato più fortunato e meno male perché stavo per mandare tutto a monte!

Ero lì ad occhi chiusi (ad un ceto punto il coraggio mi ha abbandonata) e pensavo che devo smetterla di ascoltare gli altri e di crearmi delle aspettative sbagliate, perché non è vero che l'iniezione non fa male ed è veloce, quando sento il gine dire:

“Maraschino, un bel maraschino”.

Apro gli occhi e vedo due siringoni di liquido bruno.

Cosa???!!!

La solerte ostetrica Raffaella comincia a raccontarmi che le emazie... bla bla bla.

La fermo perché non ci capisco un c... e ingenuamente chiedo:

“Ma di che colore dovrebbe essere?”.

“Paglierino” dice il gine e pazientemente mi spiega che è una conseguenza delle complicazioni che ho avuto in precedenza e che non è un problema né per me né per la gravidanza, ma per l'analisi del campione sì perché... bla bla bla.

In sintesi devo solo essere informata che ci potrebbe volere più tempo per avere l'esito, che potrebbe essere necessario fare una mappa cromosomica mia e di mio marito e che lo devo sapere per evitare di fare come quella mamma che recentemente si è trovata nella stessa situazione e ha fatto un casino che metà bastava!

Mi alzo dal lettino stordita come se fossi stata ripetutamente schiaffeggiata! Ma per fortuna c'è il papi fuori pronto a consolarmi come un bravo marito sa fare.

Ah! Non voglio dimenticare che per l'analisi hanno dovuto stabilire con precisione il sesso del nascituro.

E secondo voi che cosa poteva esserci a mollo nel maraschino? Una bella ciliegina!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yuppiiiiiiii!!!! una bella solellina per Arianna!!!! l'importante è che sia andato tutto bene e che la ciliegina stia bene....adesso un po' di riposo ancora e poi vedrai che la quotidianità di quest'ultimo periodo sarà un ricordo.Un abbraccio forte forte