LA BLOG-BIMBA

giovedì 4 dicembre 2008

Adesso il cariotipo c'è


Mi sto dedicando agli addobbi di Natale. C'è un'infinità di siti interessanti e vi suggerisco un sito dove ho trovato il presepe da costruire e colorare, vari addobbi da stampare, ritagliare e colorare, il calendario dell'avvento e altro da far fare ad Arianna con l'aiuto del papi.
Mi concentro sul Natale e sulla gioia di viverlo con una duenne in casa, per non pensare alle cose brutte.
Ogni tanto però una notizia, diciamo "positiva", arriva. Nel laboratorio di citogenetica, quando stavano per perdere tutte le speranze, i terreni di coltura del mio campione di liquido amniotico hanno iniziato a proliferare. Sono quindi riusciti a determinare il cariotipo fetale e non hanno evidenziato anomalie cromosomiche.
La mia bimba è sana, ma questo io già lo sapevo!
Quanti errori in questa gravidanza, e non posso non pensare che il mio ginecologo abbia forti responsabilità. 
Quando c'è qualcosa che non va o si hanno semplicemente dei dubbi, bisogna chiedere un secondo consulto, un terzo, un quarto fino a che non si hanno le idee chiare e non si ha una diagnosi certa, ne abbiamo diritto. Così ho fatto io nell'ultima settimana, all'insaputa del mio gine, che dopo aver scoperto per primo che c'era qualcosa che non andava e avermi lasciata tornare a casa per ben 2 volte senza alcuna precauzione, adesso è tutto premuroso, mi telefona e sabato pomeriggio apre lo studio per me perché vuole verificare se le cose stanno migliorando.
Io non so se voglio andarci, un pò per mancanza di fiducia e un pò perché temo di avere ancora brutte notizie.
In tutto questo casino ho la fortuna di avere sposato un uomo fantastico che mi appoggia fortemente adesso e come sempre.

Per altri post sullo stesso argomento clicca su:

Nessun commento: