LA BLOG-BIMBA

martedì 29 luglio 2008

Risorse utili: che cos'è Bruno Editore Ebook?


Ti stai chiedendo perché in questo blog sotto le "informazioni personali" c'è uno spazio dedicato a Bruno Editore Ebook?

Tutto parte dal fatto che...

SONO RIPARTITA DA ZERO...

... così ho scritto nelle informazioni personali.


E' proprio vero che la nascita di un figlio ti cambia la vita, ma questo è vero soprattutto per la neo-mamma, che quasi sempre abbandona tutto ciò che faceva per stare a casa con il bimbo.

Ed è quello che ho fatto anch'io.

I primi mesi di questa nuova vita sono completamente dedicati al bambino e a dormire! Stacchi la spina dal mondo e vivi in un microcosmo costituito da te e il tuo bimbo (il papi è un satellite!).

Poi, se sei fortunata, cominciano ad instaurarsi delle routine per cui puoi riprenderti un pò i tuoi spazi e ripartire dedicandoti anche ad altro. Quasi quasi ti trovi spiazzata ad avere finalmente del tempo, tanto che, se non torni subito al lavoro, non sai come impiegarlo!

Ok, cucinare, tenere in ordine la casa, occuparsi di quelle cose rimaste da mesi nella "to do list" ti riempie la giornata.

"Ma non è che forse potrei impiegare un pò meglio questo TEMPO?": è ciò che mi sono chiesta io dopo un pò di questa vita da casalinga.

Ho pensato che quello era tempo che dovevo dedicare a me, e non alla casa, perché me l'ero meritato!

Allora ho fatto un elenco delle cose che volevo per me: approfondire la PNL (=programmazione neuro-linguistica) di cui avevo delle basi grazie ad un corso fatto allo IAL e imparare a leggere velocemente.

Una semplice ricerca su Google mi ha portata su www.autostima.net, sito sulla crescita personale, professionale e finanziaria, dove ho trovato non solo approfondimenti sulla PNL, ma anche un corso di lettura veloce e memoria e diverse applicazioni della PNL stessa ad altri argomenti che mi interessavano, tipo investire in borsa.

E' stata una boccata di aria fresca!!!

Mi ha aperto le porte ad argomenti nuovi che non trovi in altri libri, né tanto meno ti insegnano a scuola: ho trovato guide autorevoli su Google ed eBay frutto dell'esperienza diretta sul campo; ho imparato cos'è e come funziona un blog e un minisito; ho approfondito le mie conoscenze economico-finanziarie; ho imparato su cosa si basa l'autostima e la motivazione; ho appreso come pianificare i miei obiettivi; ho scoperto un punto di vista diverso sul "duro lavoro" di genitore (vedi post del 25/05/08).

Seppur giovane, avevo bisogno di svecchiare le mie conoscenze, sentirmi viva e figlia del mio tempo!

E' così che io sono ripartita.

E tu? Senti anche tu il bisogno di una boccata di aria fresca e di qualcosa di diverso?

Ti senti stanca di non andare da nessuna parte? Sei stufa di lavorare per un'azienda che ti paga quanto basta per non farti dare le dimissioni?

Sei distante un click dalla soluzione... vai su autostima.net per trovare l'e-book o il video-corso che fa per te!

Nessun commento: