LA BLOG-BIMBA

martedì 25 novembre 2008

Omeopatia


Quest'anno avevo pensato che sarebbe stato utile per Arianna affrontare l'inverno insidioso in asilo con una cura preventiva, magari di tipo omeopatico. 
Mi sono informata e ho letto su uno dei blog di mamme che seguo abitualmente, di un prodotto omeopatico efficace che si chiama Munostim. 
Per la terapia preventiva, abbiamo utilizzato una dose di 5-7 globuli 3 volte al giorno, come indicato sulla confezione. Subito ad Arianna è arrivato il raffreddore e la tosse (soprattutto di notte!). 
Per due settimane ho adottato tutti gli espedienti che conosco per sedare la tosse (gocce per la tosse, vapore, pulizia del naso con soluzione fisiologica, cuscini sotto il materasso all'altezza della testa, caramelle all'orzo, latte e miele...), ma anche se confortata dalla pediatra nell'uso di questi espedienti, tosse e raffreddore si sono solo un pò attenuati (lungi da me svelare alla pediatra che avevo intrapreso una terapia preventiva a mia discrezione!!!).
Poi ho letto sempre nello stesso sito, che se il bambino si ammala proprio in concomitanza con l'inizio della terapia con Munostim bisogna ridurre la dose, perché quelle palline non è che non facciano proprio niente!
Abbiamo ridotto la dose a 4 globuli (o palline) 2 volte al giorno, ma niente.

Adesso finalmente Arianna sta bene e questo solo da quando abbiamo interrotto completamente il Munostim!
Arianna si è divertita a prendere le palline e nonostante il malstare non ha perso giorni di asilo, ma io dove ho sbagliato?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lo so, io il Munostin glielo sempre dato e Maddalena fino ad ora non si è mai ammalata...forse quando hai iniziato Arianna si era già raffreddata? Ti ho cercato molto su Skype in questi giorni senza trovarti, dove sei finita? Ti aspetto

LDA ha detto...

Dottoressa l'omeopatia no!Una donna di scienza come lei...