LA BLOG-BIMBA

lunedì 24 novembre 2008

Come fanno al nido a togliere il pannolino?


Dopo i successi estivi nel togliere il pannolino, ritornati a casa dalle vacanze il progetto si è fermato, o meglio IO mi sono fermata. Con il costumino era più facile!
Allora mi sono affidata alla Paola, la maestra dell'asilo nido, e collaborando siamo riuscite a togliere completamente il pannolino di giorno.
Abbiamo iniziato così: al risveglio pipì sul water, poi Arianna andava in asilo con il pannolino, alle 9:30 dopo il succo tutti a far pipì e poi niente pannolino fino a dopo pranzo. Ogni tanto si bagnava, ma questo è un discorso di "causa-effetto", che Arianna doveva apprendere. Quindi niente paura per gli incidenti, sono necessari.
Passo successivo andare in asilo senza pannolino, pipì dopo il succo e dopo pranzo e pannolino per venire a casa.
Adesso va in asilo e torna a casa senza pannolino.
Per il pisolino del pomeriggio e per la notte lo mette e se le scappa chiama: "Papà, papà, papà, papà...", il papi si sveglia e scatta su per portarla in bagno.
Io mi godo la scena da sotto il piumone... una volta mi alzavo io, ma questo è uno dei pochi vantaggi dell'essere stata bloccata a letto per 1 mese e mezzo!

Nessun commento: