LA BLOG-BIMBA

mercoledì 26 novembre 2008

Il rastrellamento


Il rastrellamento è un'operazione che ogni mamma impara a fare suo malgrado.
Quando Arianna prende tutti i suoi calzetti, li infila in una borsa dell'immondizia e pretende di portarli via con sè in asilo, la mamma deve fare rastrellamento.
Quando comincia a strillare se le viene impedito di far man bassa di tutto ciò che trova prima di uscire da casa dei nonni, la mamma sa che sarà strettamente necessario eseguire un rastrellamento puntuale sui beni di proprietà altrui.
Quando si esce per una pizza, la mamma deve prodigarsi in un rastrellamento di tutti i pennarelli e colori che sono rotolati in giro (ma in questo è bravissima a delegare il papi).
Quando Arianna è convinta che il cappello di lana riempito di mutandine sia un sostituto adeguato della borsetta, la mamma deve fare rastrellamento.
Quando Arianna aveva ancora il suo bellissimo set di 24 mollette per capelli di Minnie (!), la mamma doveva assistere attentamente alla semina di tutta la minuteria in giro, per poi ripassare per il raccolto.
Così come ogni volta che un oggetto attira la sua attenzione al punto da non potersene più separare fino alla scoperta successiva (un minuto dopo), la mamma si occuperà del rastrellamento di tutto.

Ora, la mamma si è accorta che nel periodo della sua assenza "operativa", nessuno si è occupato di questa delicata operazione, perciò si chiede, tra le altre cose, dove cavolo sono finiti gli occhiali da sole glamour comprati a Miami? E il libro dei coccodrilli comprato alla Alligator Farm?!!!

Nessun commento: