LA BLOG-BIMBA

giovedì 2 ottobre 2008

Riposo assoluto


Eccomi qua, sdraiata a letto, immobile ormai da lunedì, ligia alla mia terapia fatta di Buscopan e progesterone e, ovviamente, riposo assoluto.
Si chiama gravidanza a rischio per parziale distacco della placenta e vi giuro che abbiamo vissuto momenti reali di panico.

Sono arrivata a desiderare che il papi, come Tom Cruise, comprasse un ecografo per monitorare costantemente GG (in realtà non si sa ancora se è maschio o femmina, ma come per Arianna ci è venuto spontaneo chiamarlo così)! In certi momenti la fantasia (o follia) non ha limiti!

Comunque dalle ecografie fatte in ospedale in questi giorni, GG sembra stare molto bene, è vispo, agita le manine e mi fa sentire i suoi colpettini nella pancia. Sta crescendo bene e regolarmente. L'importante è questo e per quanto riguarda me, non c'è da preoccuparsi: starò a letto tutto il tempo necessario.

Meno male che esiste Sky: ormai conosco il palinsesto a memoria e mi sono fatta una buona "cultura", perciò potete chiamarmi o postarmi, se volete consigli su film da vedere, ricette di cucina, ultime tendenze casa, gossip sulle star di Hollywood, fai da te...

Il momento più bello della giornata è alla sera quando sento la porta aprirsi e la vocina squillante di Arianna che dice "dov'è la mamma? Mamma, sono arrivata!". Quando arriva in camera, mi da un bacino e una carezza e prosegue con i suoi discorsi da chiaccherona che mi fanno ridere un sacco! Se vuole un po' più di coccole dal papà quando la porta a letto la sera, alla mattina invece, come niente: prende la sua borsetta e mi saluta senza esitazioni! E' troppo brava!

Nessun commento: