LA BLOG-BIMBA

martedì 21 ottobre 2008

E' arrivata la prematernità


Eh sì, qui la situazione resta critica: sebbene il distacco della placenta stia progressivamente migliorando, sono ancora a letto cercando di bloccare le contrazioni che mi provocano mal di pancia e di schiena, oltre alle perdite ematiche. 
Le contrazioni vanno bloccate altrimenti il distacco aumenta. Per questo è una gravidanza a rischio e mi sono "meritata" l'astensione anticipata dal lavoro, ovvero la prematernità.
Molto molto carino il mio capo che mi ha detto di non preoccuparmi del lavoro, in qualche modo loro si organizzeranno, l'importante è che vada bene la gravidanza! Sembra incredibile!
La prospettiva è di stare a letto a riposo per... boh? Non si sa quanto! Mi auguro non fino alla scadenza, cioè fino ad aprile! 
"Ma no no, vedrai che si sistema tutto prima" è la frase tipica che mi sento dire e che sinceramente ho voglia di sentirmi dire! 
La gente è ottimista, ma c'è sempre quello (o meglio quella, perché di solito è donna) che ne sa più degli altri, perché ne ha vissute tante nella vita, e dice: "Ehh mia cara, vedrai che dovrai stare a letto per 9 mesi!", poi conclude con:"Dai dai, tirati su! Vedrai che il tempo passa veloce!".
Scongiuri a parte, affronto adesso la 4^ settimana a letto ed è dura. 
Innanzitutto devo dipendere dagli altri per ogni cosa o quasi e poi, non potendo prendermi cura di Arianna, devo lasciarla ai nonni e quindi la vedo pochissimo ogni giorno. Vorrei tanto tenerla in braccio!

Nessun commento: