LA BLOG-BIMBA

lunedì 8 settembre 2008

S. Candido-Lienz in bicicletta


Nonostante il risveglio in mezzo alle nuvole (quasi quasi direi nebbia), la mattinata si è aperta al sole e, approfittando delle biciclette dell'hotel, riusciamo a fare la nostra gita verso Lienz.
Sono 44 Km in mezzo ai pascoli prima e ai boschi dopo, quasi tutto in discesa, praticamente facilissimo. 
Lungo la ciclabile ci siamo imbattuti in un gruppo numeroso di bambini, ragazzi e genitori che si stavano riprendendo urlando "Italia 1!". Se non hanno fatto un secondo ciak, prossimamente vedrete anche noi su Italia 1!!!
Quasi a metà percorso, mi appare davanti una cosa incredibile, direi... un miraggio: è la fabbrica della Loacker con lo spaccio aperto al pubblico!!! Sono settimane che vado a fare la spesa, indugio davanti allo scaffale dei Loacker, ma poi, pensando alla mia pancetta, stoicamente procedo spingendo il carrello!
Questo non può che essere un segno del destino!
Mi butto a capofitto giù per la discesa che porta allo spaccio senza aspettare il papi. Mi fermo all'ingresso ma... non è possibile... noooooooooo è chiuso!
E' proprio un segno del destino: niente Loacker per me.
Sono delusa e il resto del viaggio lo passo in silenzio, anche perché Arianna dorme!
Arrivati a Lienz una bella wiener schnitzel con patatine mi riporta il buon umore!
Rientriamo in treno, per il divertimento di Arianna.
La vacanza è finita, salutiamo il signor Franz titolare dell'Orso Grigio e ripartiamo in macchina verso casa attraverso le numerose "pizzerie"!

1 commento:

Laura e Arianna ha detto...

Devo aggiungere che dopo aver letto il mio post, il papi è andato al supermercato e mi ha comprato una stecca di Loacker Napolitaner!!!