LA BLOG-BIMBA

venerdì 16 maggio 2008

Progressi in cucina


Ho trovato due soluzioni efficaci: una perchè Arianna non si sporchi i vestiti quando mangia, l'altra per far sì che non sparga distrattamente tutta la pappa sul tavolo soprattutto quando mangia cose liquide con il cucchiaio.
Il nonno Tallo (mio suocero Flavio) a tavola usa il grembiule per non macchiarsi camicia e pantaloni, come spesso succede (per certi aspetti non si cresce mai)! Beh, ho deciso di copiarlo: ho comprato un grembiulino da cucina per Arianna ed è perfetto per "salvare" i vestiti. Potrei proporre di usarlo anche in asilo!
Poi ho sperimentato con successo la tecnica di una mamma facendo questo: ieri pomeriggio ho dato lo yogurt alla birbi e le ho messo davanti la sua bambola, la Chicca, dicendole di insegnarle a mangiare lo yogulu perchè lei non è capace. Sorprendentemente Arianna invece di caricare i soliti cucchiaini stracolmi perdendo metà del contenuto a metà strada tra il vasetto e la bocca, ha cominciato a dire "no meno" (come le dico io di solito) e a mangiare con calma mezzo cucchiaino per volta. Non è sorprendente?

Nessun commento: