LA BLOG-BIMBA

sabato 6 settembre 2008

Siamo a San Candido


Devo dire che Arianna ha decisamente imparato a sopportare lunghi viaggi in macchina... e questo grazie alla vacanza a Miami.
Verso San Candido, Arianna ci ha dapprima allietati con un rompicapo: si è fissata su una richiesta insistente: "Ancoa pizzeia, ancoa pizzeia!"
Ancora pizzeria?!!! Ci ha dato del filo da torcere, ma alla fine abbiamo capito: "ancora galleria"! Infatti nelle 3 ore di viaggio abbiamo attraversato una decina di gallerie!
Poi, capìta la differenza tra pizzeria e galleria, si è dedicata alla storpiatura del mio nome e di quello del papi, nelle varianti più impensate! Divertente "papà lauro"!
Alla fine si è addormentata... e io con lei!
San Candido è un paesino piccolo ma grazioso circondato dalle montagne. 
L'hotel Orso Grigio è "il più antico hotel di S. Candido che sposa armonicamente design e tradizione": la descrizione pubblicitaria mi trova pienamente d'accordo.
Depositiamo i bagagli nella suite e facciamo un giretto a piedi fino alla seggiovia del monte Baranci. Lì c'è il fun-bob (si sale in seggiovia e si scende per la pista con il bob su rotaia), il minigolf e alcuni giochi per bimbi. Si sta da dio, anche se il sole picchia implacabile!
Arriviamo a cena piuttosto affamati e ci facciamo allietare il palato dall'ottima cucina dell'albergo e soprattutto dal buffet di dolci.

Nessun commento: