LA BLOG-BIMBA

domenica 10 agosto 2008

Bambini persi in spiaggia


Una cosa mi va riconosciuta: sono molto fisionomista, cioè ho una incredibile memoria per le facce. Non mi ricordo i nomi, ma le facce sì.
Questo, sommato al fatto che amo osservare le cose e trovare le affinità (in PNL sono un tipo "adeguante"), si trasforma in un gioco divertentissimo: scoprire a quale personaggio famoso assomigliano le persone che mi circondano! (Per inciso il mio "distaccato" collega di ufficio assomiglia a Gianfranco Fini!!!)
Cosa c'entra tutto questo con i bambini che si perdono in spiaggia?
C'entra, perché l'altro giorno all'uscita dalla spiaggia, mentre aspettavo che il nonno Tallo convincesse Arianna a scendere dall'altalena, una bambina mi ha detto: "Non trovo più la mia mamma" e indovina un po'? Mi ricordavo la faccia non solo della bimba ma anche della mamma! Perciò, dopo pochi minuti, la piccolina aveva già ritrovato i suoi genitori!
Alla fine mi sono complimentata con la sua mamma, perché la bimba, nonostante i suoi 5 anni, non si è persa d'animo e non ha neanche pianto! Bravissima!

Nessun commento: