LA BLOG-BIMBA

giovedì 26 giugno 2008

Quadretto familiare: al mattino



Ho letto la mattinata tipo di Laura e Maddalena, ed è molto bella, soprattutto la colazione con latte e briosh a letto (a proposito chi va a prendere le briosh fresche? Non saranno mica confezionate?!!!) e ho messo a fuoco la nostra mattinata tipo.

Noi ci siamo organizzati così: io mi sveglio alle 6:15, mi preparo; alle 7 sveglio Arianna, la preparo; alle 7 si sveglia il papi, si prepara e alle 7:30 usciamo tutti di casa. Io vado al lavoro, il papi accompagna Arianna in asilo e poi va in ufficio.

Alle 8 io sono già in compagnia del mio "distaccato" collega d'ufficio, Arianna sta curando le sue pubbliche relazioni salutando con gioia ogni bambino che arriva in asilo con una carezza, un bacio o un abbraccio (!) e il papi sta già sbuffando per l'ennesima giacenza di magazzino sbagliata!

Fantastico! E' proprio un bel quadretto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed ecco la nostra versione del mattino:
Sveglia di papà Ruggero alle 07:15, prepara la colazione per Aurora e mamma Chiara, se Anna non si è già svegliata nel qual caso si anticipa tutto di 1 oretta.
Ore 07:30 colazione tutti insieme
Ore 08:00 papà Ruggero esce con Aurora per l'asilo
Ore 08:15 lascio Aurora in asilo e parto per il lavoro
Ore 09:15 mamma Chiara e Anna escono per la loro passeggiatina quotidiana (rientro a casa variabile tra le 12:30 e le 16:30)
Ore 09:20 circa arrivo al lavoro!!

Laura e Arianna ha detto...

Chiara, che "passeggiatina" lunga! Direi che non ti sei proprio chiusa in casa! Brava, così si fa!