LA BLOG-BIMBA

sabato 26 aprile 2008

MIAMI – Miami Beach, Ocean Side, Lincoln Av. - 2° giorno


Stamattina è una giornata splendida con poco vento, così decidiamo di andare in spiaggia (ombrellone 12€, sdraio 10€). Il clima è ideale 27°, non si suda, non fa freddo quando si entra in acqua né quando si esce. Ci hanno detto che questo è il periodo migliore perché tra un po’ inizierà l’afa. Arianna si diverte un mondo sull’acqua con il papi a saltare le onde e, guardandoli, mi chiedo: “C’è qualcosa di più bello di questo nella vita?!”.
Con la scusa dello yogurt (o come dice lei “yogulu”), Arianna è finalmente uscita dall’acqua! Noleggiamo le bici e percorriamo tutto il lungomare: dalla 15° strada in su c’è una zona pedonale molto cool sulla quale si affacciano i grandi alberghi con le loro lussuose piscine. Wow, questa è la Miami che voglio vedere, con tutto il rispetto per l’art decò che però mi dà una sensazione di decadenza! Perdonatemi!
Abbiamo girato su Lincoln Avenue che è pedonale e piena di bei negozi (merita la galleria d’arte Britto), verso la Piola, altro ristorante italiano che però a pranzo è chiuso. Siamo abituati a mangiare troppo bene, perciò anche in vacanza cerchiamo il “made in italy”, infatti ci siamo concessi un pranzo da signori al Quattro, il miglior ristorante italiano di Miami, ma attenzione ai prezzi! E poi shopping! Rientrati a casa, Arianna si è fatta 2 ore di nanna con i nonni come baby sitter, mentre il papi ed io ci siamo tuffati in piscina. Sì, perché non vi ho detto che siamo ospiti da amici che abitano in un palazzo con 2 piscine e Jacuzzi all’aperto, palestra, sauna, sale massaggi… un sogno! Non mi dispiacerebbe abitare lì: pensa che lusso mentre Arianna dorme al pomeriggio, accendere il Guarda e Ascolta della Chicco (di cui ho molto da ridire, ma te lo racconterò un’altra volta) e scendere in palestra o a fare un tuffo in piscina!

Nessun commento: