LA BLOG-BIMBA

domenica 27 aprile 2008

MIAMI - Le Isole, Seaquarium, Coral Gable, Coconut Grove - 3° giorno


Visto che ieri, che si stava da dio al sole, ci siamo scottati le spalle (!), oggi giriamo un po’ in macchina. Abbiamo visto case da sogno nelle isole Star, Palm e Hibiscus che sono ad accesso controllato: c’è un guardiano all’ingresso che ti fa entrare e che ti spiega che non puoi scendere dalla macchina e che per tutto il tempo sei seguito dalla videosorveglianza. Queste ville hollywoodiane con attracco privato hanno elevato i miei obiettivi!
Non inferiore l’impressione che mi fanno i condomini residenziali con spiagge private che troviamo a Key Biscayne! Perché non posso vivere sempre qui?!
Procediamo con la visita al Seaquarium; penso che Arianna si divertirà. Sono molto belli e divertenti gli spettacoli di delfini, leoni marini e dell’orca assassina, ma forse è un po’ troppo per Arianna che sembra piuttosto spaventata!
Ritorniamo sulla terra ferma e con i piedi per terra ma solo per poco perché la tappa successiva è Coral Gable: è un quartiere in di Miami che ha degli splendidi viali di mangrovie e querce secolari che fanno da tetto alla strada e anche qui ci sono belle case con giardini super curati.
Sulla Miracle Mile ci hanno segnalato un posto per cenare, lo Houston: è molto bello ma quanto ci sarà da aspettare? Niente, ci fanno sedere subito e vi giuro che qui ho mangiato la bistecca più buona della mia vita! Devo ricordarmela: New York Strip Steak.
A questo punto facciamo un salto anche a Coconut Grove, altro quartiere vicino al precedente, ma sarà che è domenica, alcuni negozi sono chiusi e non c’è molto movimento, non lo trovo così interessante.

Nessun commento: